Palazzo Provana di Collegno apre le porte al suo primo evento: CIDIBI Onlus e Twist’n Scout hanno dato vita a una serata di beneficienza che ha animato la prestigiosa location nel cuore di Torino.
Siamo voluti partire così, con un evento da condividere proprio per il messaggio importante che il mood dell’evento ha palesato.
CIDIBI Onlus è stata costituita nel gennaio del 2015 da sei coppie di amici che, vivendo in una realtà socio-economica agevolata, hanno sentito la necessità di aiutare chi, purtroppo, a causa della guerra, non possiede più nulla.
In un periodo come questo, in cui tutto corre troppo veloce e i veri valori vengono appannati, perdiamo spesso il focus su ciò che ci circonda, un po’ per circostanza e un po’ per presunta mancanza di tempo: in realtà ci si dovrebbe solo fermare un attimo a riflettere!
Tranquilli… non è un articolo ‘a scopo di lucro’: nessun bollettino da compilare a fine pagina o soldi da inviare; è solo un angolo di pensiero… il nostro.
Ed eccoci qua: proprio guardandoci intorno abbiamo dato vita a FRATOSTO, il nostro blog, uno spazio in cui raccogliamo e condividiamo pensieri e riflessioni, critiche e provocazioni e tutto ciò che nascerà spontaneo osservando e vivendo i nostri eventi.
Il Palazzo ha ospitato 500 tra le più rappresentative figure professionali torinesi volutamente incontratesi per celebrare questa associazione benefica e per dare vita, allo stesso tempo, a una serata sicuramente emozionante ma soprattutto connotata da un forte spirito di iniziativa.
Qualcuno ha detto: ‘A dream without a team it’s only a dream, with us is reality!’
Ebbene, sono state esattamente queste le parole che ci hanno colpito e fatto riflettere sul leit-motiv dell’evento e su quanto sia importante il gioco di squadra, in qualsiasi ambito e momento storico in cui ci troviamo, purchè accomunati dagli stessi obiettivi, intenzioni e volontà senza secondi fini.
Con queste righe vogliamo inaugurare la nostra piccola finestra di dialogo, nella quale tutti possono sentirsi liberi di comunicare e interagire con noi, esprimendo la propria opinione in merito a quanto lanceremo, senza preclusioni di sorta e in un clima di assoluta libertà.
STAY TUNED.